martedì 13 novembre 2012

I tarocchi sono mazzi di carte da gioco la cui origine non è stata ancora dimostrata con certezza definitiva. A tal riguardo, le teorie più diffuse ne indicano la nascita in Italia settentrionale nel periodo compreso tra la fine del Medioevo ed il Rinascimento. Secondo altre linee di ricerca, tra cui alcune risalenti agli inizi di questo secolo, l'origine sarebbe molto più antica. I tarocchi sono formati da 78 carte, dette anche "lame" e sono costituiti da due gruppi: gli arcani maggiori e gli arcani minori.

Queste carte vengono interpretate dai cartomanti che con il loro dono di sensitivi riescono per ogni carta a percepire delle sensazioni ed a tramutarle in consigli utili per chi ne richiede la lettura.

Il Cartomante è un esperto nella lettura dei tarocchi che attraverso le carte riesce ad interpretare passato, presente e futuro di un individuo.

Il suo ruolo è quello di ascoltare e consigliare le persone, far trovare loro la forza di superare anche i momenti più difficili.
Certamente, non può farsi carico dei problemi di chi lo consulta e deve mantenere un ruolo distaccato per valutare la situazione nel modo più obiettivo possibile.

Con l'evoluzione di internet molteplici siti specializzati del settore si possono trovare in rete.

Ecco alcuni esempi

Nessun commento:

Posta un commento