giovedì 27 dicembre 2012

Vergine - Oroscopo 2013

Generale: Nettuno è davanti a te, Giove è contro fino a giugn ti diventa difficile concentrarti, mantenere la tua attenzione per il particolare, essere preciso fino alla pedanteria. A volte qualche cosa ti sfugge, questo ti sconcerta, non ci sei abituato. Ma pensa che una minor concentrazione sui dettagli, favorisce una miglior visione d’insieme di ogni questione, ne facilita le soluzioni.
E’ la creatività che ti soccorre, scopri che può fare davvero la differenza. Giove in Cancro nella seconda parte dell’anno aumenta la socievolezza, ti regala il piacere di stare con gli amici, di metterti in comunicazione con gli altri senza ritrosie o barriere. Non diventi espansivo, Saturno nel terzo campo non te lo permette, ma sei più disponibile al dialogo, al contatto interpersonale.


Amore: Il nuovo anno è interessante sotto il profilo sentimentale, movimentato, irrequieto, sorprendente. O forse sei tu a divenire sorprendente per chi ti sta accanto. Nettuno nel settimo campo sconvolge le tue abitudini di coppia, nel bene come nel male. Da una parte sei più romantico, più sensibile alle atmosfere, dall'altra sei più irrequieto, insoddisfatto: anche Giove dissonante in Gemelli fino a giugno contribuisce alla scontentezza.
I due fattori si possono sommare, alla fine prevale Plutone nel quinto campo, istigatore di sesso sfrenato, di avventure erotiche. Dici a te stesso che c'è sempre una prima volta per tutto, anche per provare il sapore della trasgressione. Ecco che all'improvviso una persona che avevi sempre considerata soltanto amica diventa seducente, desiderabile: un invito ad andare oltre.
Il 2013 promette eccitazione a non finire per i giovani e per i singoli, liberi di spaziare in lungo e in largo, di provare tutto quello che capita.
In ogni caso l'eros domina incontrastato per tutto l'anno con momenti straordinari tra aprile e maggio, quando Marte transita in Toro, tra ottobre e novembre, quando il pianeta è proprio in Vergine.
Per finire nel migliore dei modi, dal 5 novembre in poi puoi contare su un bellissimo anello di sosta di Venere in Capricorno, nel tuo quinto campo: puoi coniugare insieme sentimento e sesso, mettendoli al centro della tua attenzione, della tua giornata, beato te!




Lavoro: Anno robusto, quello che si annuncia alla tua porta: la cosa non ti dispiace affatto, lavorare, tenerti occupato, per te è sempre di fondamentale importanza. Plutone in Capricorno è sempre un eccellente sostegno in quanto a iniziativa, fiuto, capacità di manovra. Giove nel decimo campo fino a giugno stuzzica la tua ambizione, ti rende puntiglioso nel cercare il successo: è un bene, ti dà la carica, anche se in fondo non sei mai del tutto contento. Saturno nel terzo campo protegge la tua prudenza, sostiene la tua riservatezza, regala opportunità notevoli se lavori in campo legale oppure nell'informazione: la tua serietà viene apprezzata, diventa un valore aggiunto.
Qualche difficoltà in più ti ostacola se hai dei soci o lavori in équipe: opinioni diverse, approssimazione, inaffidabilità delle persone, tutte cose che ti infastidiscono molto perché sono lontane dal tuo modo di essere, di pensare.
Mercurio, il tuo pianeta, governatore anche del tuo decimo campo, quest'anno forma anelli di sosta nei segni d'acqua. Sarà in Pesci da febbraio ad aprile: è il momento più difficile se lavori in gruppo. Il pianeta sarà in Cancro da giugno ad agosto: favorisce le relazioni con i colleghi, la solidarietà reciproca. In Scorpione da ottobre a dicembre, l'astro favorisce gli studi e l'aggiornamento.




Salute: La forma è sempre ben protetta dall'eccellente posizione di Plutone nel quinto campo, hai energia, soprattutto riesci sempre a recuperare in tempi brevi.
Fino a giugno l'alimentazione è nel mirino: mangi in modo disordinato, come capita, non sei regolare. Poi diventi più attento, con Giove in Cancro.
Nettuno dissonante abbassa le tue difese, non hai sufficiente resistenza contro le infezioni. Possibili disturbi a carico dell'apparato respiratorio.



Denaro: Parti molto motivato sul fronte guadagno: ce la metti tutta, ti accanisci per ottenere miglioramenti salariali, incentivi, margini di profitto comunque. Aumentano però anche le spese, purtroppo, ma non ci puoi fare niente.
Nella seconda parte dell'anno sei più tranquillo, te la prendi di meno, spendi anche di meno. Fine d'anno in crescendo, grazie all'anello di sosta di Venere in Capricorno.

Nessun commento:

Posta un commento