giovedì 27 dicembre 2012

Gemelli - Oroscopo 2013

Generale: I primi sei mesi dell’anno ti vedono su di giri, euforico, irrequieto, concentrato sugli altri, sulle relazioni che vai intrecciando. Ma spesso perdi tempo con persone o situazioni che in realtà non ti portano da nessuna parte, diventi dispersivo per leggerezza: si fa sentire la dissonanza di Nettuno dal segno dei Pesci.
Da giugno in poi, comunque, le cose migliorano, sei più stabile, più concentrato sugli aspetti pratici della tua vita. Riesci a programmarti meglio, a essere persino sistematico nello studio e sul lavoro.
Mercurio, il tuo pianeta, ti aiuta con gli anelli di sosta che forma in Cancro tra giugno e luglio, e in Scorpione tra ottobre e novembre. E’ più facile concentrarti con il pensiero, attenerti alla logica più che all’intuizione.


Amore: Buona la partenza, in amore come sugli altri fronti, sempre grazie alla radiosa presenza di Giove nel tuo segno: il pianeta parla di ottimismo, di soddisfazione, di euforia, il che significa che tutto va per il meglio nella tua vita, quella affettiva compresa. E dal momento che Gemelli sei, questo significa stimoli nuovi, curiosità da soddisfare, tante, ma tante occasioni per civettare, flirtare, amoreggiare. Magari senza poi arrivare a concludere, di solito quello che più ti interessa è il gioco preliminare.
La tua socievolezza, il tuo fascino, saranno così forti che gli approcci arriveranno a frotte, quasi non saprai quale scegliere.
Con l'ingresso di Giove in Cancro il 21 giugno la situazione tende a ridimensionarsi, ad assumere connotati più tranquilli e normali. Tuttavia potrai contare sui buoni uffici di Marte per vivere momenti eroticamente bollenti con il partner di sempre oppure con una nuova conquista: giugno e luglio vedono la straordinaria presenza del pianeta proprio in Gemelli, settembre e ottobre lo vede discretamente propizio in Leone, per il grande finale in dicembre con Marte in Bilancia, proprio nel tuo quinto campo, il settore del sesso!
Il livello di sensualità, negli ultimi mesi dell'anno, tenderà a crescere in modo sorprendente grazie anche all'anello di sosta che Venere formerà nel segno del Capricorno, dove si trova il tuo ottavo campo, settore dell'eros!


Lavoro: Nettuno viaggia sempre nei pressi del tuo Medio Cielo. Se da una parte ti regala grande ispirazione, talento, fantasia, dall'altra però accresce la distrazione, l'irrequietezza, la confusione. Alla fine i risultati possono anche sfuggirti da sotto il naso, proprio quando credevi di averli ormai fatti tuoi. Ciò nonostante, non ti perdi d'animo, Giove è nel tuo segno, vedi sempre il lato positivo di ogni situazione e questo ti aiuta.
E fai bene, perché il 21 giugno Giove entra nel secondo campo, si colloca in ottimo aspetto con Nettuno al medio cielo e con Saturno nel sesto campo. Da un punto di vista professionale è una svolta, le cose incominciano veramente a girare nel modo giusto, finalmente i risultati positivi arrivano, sono concreti!
Il 2013 è il trionfo dell'attività dipendente: riesci a ottenere benefici, miglioramenti, promozioni, specialmente se lavori nel settore assicurativo o previdenziale.
Febbraio, luglio e agosto sono i momenti in cui osare: un filo di aggressività nel chiedere attenzione non guasterà affatto. Ottobre suggerisce invece un profilo basso: bada alla routine, a eseguire i tuoi compiti, tieniti lontano da guerre intestine, vertenze sindacali di qualsiasi genere.


Salute: L'unico problema che si può presentare nel corso dell'anno è quello di una risposta immunitaria più debole che ti può esporre a qualche contagio: attento soprattutto alle micosi!
La forma nel complesso si mantiene discreta per tutto l'anno, con punte altissime a marzo, giugno, settembre e dicembre. Febbraio e novembre sono invece momenti più difficili, caratterizzati da nervosismo e stanchezza ingiustificati.


Denaro:  Giove nel segno fino a giugno ti rende euforico: puoi guadagnare di più ma spendere anche di più senza nemmeno accorgertene. Tanto entra, tanto esce, anzi, forse sono maggiori le uscite delle entrate.
Cambia la scena nella seconda parte dell'anno: i soldi entrano, finalmente, e restano nelle tue tasche. Ti amministri molto meglio, sei più attento. Interesse e fortuna negli investimenti immobiliari.

Nessun commento:

Posta un commento