giovedì 27 dicembre 2012

Leone - Oroscopo 2013

Generale: Il 2013 ti regala sogni, progetti, in quantità industriale. Sei un fermento di attività, specialmente per tutta la prima parte dell’anno, con anche Giove in posizione propizia.
Ma non sempre centri gli obiettivi o le tue iniziative vanno a buon fine: Saturno dissonante ti frena, ti mette i bastoni tra le ruote; sono i problemi familiari a rallentarti, a intralciarti più di tutti. Gli ultimi mesi dell’anno, con Mercurio in sosta in Scorpione, sono i più conflittuali. Rifletti di più, devi essere più possibilista quando affronti una situazione complessa.  L’inizio della primavera e la parte finale dell’estate sono i due periodo migliori per te, grazie a Marte che transita in posizioni favorevoli.


Amore: Il nuovo anno è netto, deciso, senza neppure una sfumatura, chiaro nelle sue intenzioni. E anche nelle tue. Urano è alto nel cielo, nel tuo nono campo, stimola la tua natura cacciatrice, pretende che tu risponda a ogni provocazione, a ogni approccio.
Saturno nel quarto campo, dal canto suo, mette in crisi i valori tradizionali, rende complicata, spesso pesante, la vita tra le pareti di casa. Ti poni molte domande, le risposte che trovi non sono adeguate, ti senti giustificato a rivolgerti altrove.
Giove nel campo undicesimo fino al 20 giugno accresce il tuo fascino, la tua popolarità nel gruppo degli amici: qui trovi le occasioni più eccitanti per un flirt, una storia, una relazione.
Pensaci bene, se hai una vita di coppia piena e consolidata, devi valutare se vale la pena di rischiare la tranquillità, la buona intesa per la soddisfazione della tua vanità?
Se sei libero da legami, ovviamente, la situazione è decisamente migliore: puoi fare tutto quello che desideri! I momenti più caldi dal punto di vista erotico ci sono tra marzo e aprile, quando Marte transita esagerato nel segno dell'Ariete, scatena i tuoi sensi, la tua voglia di conquista. Da settembre fino a metà ottobre si replica, con Marte in transito nel tuo segno, capace di renderti sessualmente attraente come non mai.
Tra il 22 di marzo e il 15 di aprile anche Venere è nel segno dell'Ariete: oltre al sesso ti garantisce anche un pizzico di romanticismo, di tenerezza. Lo stesso aspettati dal 27 giugno al 22 luglio con Venere in Leone, dal 7 ottobre al 5 novembre con il pianeta in Sagittario.


Lavoro: Avere Urano nel nono campo è un bel vantaggio, senza dubbio: sei sempre attivo, hai progetti a non finire, risorse imprevedibili che ti soccorrono quando ne hai bisogno. La tua intraprendenza è persino esagerata: qualche volta sembri l'incarnazione del moto perpetuo. Fino a giugno, poi, sei anche sostenuto da Giove che alimenta la tua comunicativa, esalta la tua simpatia, il che non guasta.
Quest'anno promette bene il settore del turismo, quello delle relazioni pubbliche, della pubblicità.
Se sei libero e autonomo nella professione, i tuoi momenti d'oro ci saranno tra marzo e aprile, tra giugno e luglio, tra ottobre e novembre.
Se lavori alle dipendenze altrui i periodi migliori ci saranno in gennaio, tra aprile e maggio, da novembre in poi quando Venere sarà in ottima sosta in Capricorno, proprio nel tuo sesto campo.
Hai dei soci? Lavori in équipe? Il 2013 promette benissimo: grandi intese, grandi iniziative da portare avanti con entusiasmo, tutti per uno, uno per tutti come i moschettieri.
Prendi qualche precauzione, se hai un'attività a conduzione familiare: Saturno nel quarto campo ti penalizza, rende tutto complicato, difficile, deludente. Forse è tempo di cambiare!


Salute: Urano nel segno dell'Ariete è un'eccellente protezione per le tue energie, per la tua vivacità, per l'intraprendenza. L'anno è buono, da questo punto di vista. I periodi migliori per lo sport, per la forma sono marzo, aprile, settembre e ottobre.
Tra aprile e maggio attenzione alla schiena, al colpo della strega. Tra luglio e agosto, invece, sono possibili piccoli incidenti: vigila. Mesi finali dell'anno all'insegna del mal di stomaco, delle difficoltà di digestione a causa del nervosismo.

Denaro: Parti bene, quest'anno, con Giove in campo undicesimo che ti rende più equilibrato nelle spese, nello stesso tempo protegge, incentiva i tuoi guadagni. Da un amico può venire il consiglio giusto per un investimento.
Nella seconda parte dell'anno, con Giove in Cancro, i tuoi risparmi rischiano di calare inesorabilmente. Non ci puoi fare molto: l'estate è il periodo più pericoloso; le vacanze ti costano, probabilmente molto più del preventivato.

Nessun commento:

Posta un commento