giovedì 27 dicembre 2012

Ariete - Oroscopo 2013

Generale: Anche quest’anno hai una carica di energia straordinaria grazie a Urano nel tuo segno. Affronti a muso duro qualsiasi situazione, non molli mai neanche sotto tortura. Vai dritto sull’obiettivo, sei disposto a metterci la faccia in ogni azione.
Qualche volta però la tua manovra si rivela sbagliata, mettilo in cont dopo tutto hai sempre Plutone nemico dal Capricorno. In primavera e in autunno le tensioni possono aumentare, quando Plutone e Urano sono in aspetto dissonante preciso.
La seconda parte dell’anno ti vede scontento, insoddisfatto, con Giove in transito nel segno del Cancro. Per questo diventi ancora più nervoso, più brusco: aumentano anche le discussioni in famiglia!


Amore: Il nuovo anno è all'insegna dei cambiamenti, delle novità, delle avventure, dei colpi di fulmine. Urano nel segno, istigato da Plutone in Capricorno, ti rende irrequieto. Soprattutto ti mette un chiodo fisso in testa: il sesso! Dal momento che già di solito è la prima cosa a cui pensi, il periodo promette di essere incandescente. Non ne hai mai a sufficienza, non perdi occasione: qualsiasi momento è quello giusto. E se c'è un filo di rischio, meglio ancora, è più eccitante. Di trasgressione in trasgressione, l'anno ti trascina in un vortice di colpi di scena: da questo punto di vista il mese di marzo è l'apice, il momento clou, con Marte, il tuo pianeta, che transita in Ariete e si congiunge a Urano.
Il 2013 è ricco di incontri, ma povero di storie durature: meglio così, in fondo, sei sempre dell'idea che la varietà è meglio della continuità. Giugno e settembre sono i mesi di maggior frenesia, di sesso da urlo, senza rete, senza frontiere. Con chi, lo decidi di volta in volta. Anche con il partner, naturalmente, soprattutto con il partner se sei molto innamorato!
Remi in barca verso fine anno: Venere a novembre entra in Capricorno dove si ferma per qualche mese, ti rende malinconico, Marte a dicembre transita nell'opposto segno della Bilancia, ti affatica. Ci vuole prudenza. Ci vuole riposo. Il riposo del guerriero, perché no? 


Lavoro: Hai Plutone sempre nel decimo campo, insidiato da Urano nel tuo segno e, nella seconda parte dell'anno, anche da Giove dal segno del Cancro. Rischi di compiere dei passi falsi, di commettere errori per imprudenza o per impulsività. E poiché sai bene anche tu che prevenire è meglio di curare, pensaci bene sopra, prendi qualche contromisura. Non è facile, lo sappiamo, ma puoi provarci.
Non considerare mai definitiva ogni decisione, lasciati sempre uno spazio di manovra, la possibilità di tornare sui tuoi passi o di cambiare direzione. Sono le attività professionali autonome, quelle a conduzione familiare a essere più penalizzate.
Marzo, luglio e dicembre sono i mesi maggiormente a rischio per via dell'accumulo delle tensioni segnalate da Marte in transito dissonante. In luglio c'è anche l'anello di sosta di Mercurio in Cancro: meglio andare in vacanza!
Maggio e giugno, invece, sono mesi vivaci, positivi se hai un'attività commerciale, settembre invece è propositivo se hai un'attività legata al mondo dello spettacolo.


Salute: Con l'ingresso di Giove in Cancro il 21 giugno tutto l'apparato digerente si fa delicato, avrà bisogno di cure e attenzioni. L'alimentazione deve quindi essere controllata, il più possibile sana.
Marzo, giugno, settembre sono i mesi di maggior vitalità, energia, tono muscolare, con Marte in transito in settori favorevoli.
Luglio invece è il mese di maggior affaticamento e debolezza.


Denaro:  Giove è nel tuo terzo campo fino a giugno, poi passa nel quarto. Concentra gli acquisti importanti, gli impegni finanziari nella prima parte dell'anno.
Da giugno in poi aspettati un aumento delle spese per la casa, per la famiglia: spesso saranno spese straordinarie o impreviste.
Saturno nel campo ottavo, invece, favorisce investimenti finanziari a lunga scadenza, l'acquisto di immobili.

Toro - Oroscopo 2013

Generale: Plutone è sempre dalla tua parte, ti è certo di grande aiuto nel mantenere la calma e il sangue freddo in qualsiasi circostanza. Hai una bella visione d’insieme, sai essere lungimirante, costruire in vista del futuro. Non è poco!
Saturno è di fronte a te, nel segno dello Scorpione: devi rivedere alcune cose nelle relazioni interpersonali. Devi, probabilmente, ridimensionare certe tue aspettative: meno desideri, accontentati di quello che hai.
Giove in Cancro da giugno allarga le conoscenze, moltiplica le amicizie: ti senti benvoluto, avverti la stima altrui. Febbraio, marzo, giugno e luglio, con gli anelli di sosta di Mercurio in Pesci e in Cancro, la comunicazione è favorita. Fine anno più conflittuale, invece, con Mercurio in transito in Scorpione.


Amore: Il tuo migliore amico e più fedele alleato è sempre Plutone che svetta alto nel tuo cielo dalla sua postazione nel segno del Capricorno. Plutone conosce una sola dimensione, quella dell'eros più intenso e coinvolgente che ci sia. E l'eros sarà davvero il motivo conduttore di tutto questo 2013 che bussa alla tua porta. In coppia o single, timido o cacciatore, l'anno è ricco di promesse sensuali: provare per credere!
Ma attenzione, perché Saturno è severo nel tuo settimo campo, richiede revisioni del rapporto di coppia, mette in crisi le intese. E Plutone nel nono campo ha buon gioco, a questo punto, nell'attirarti nel vortice dell'avventura.
Magari sarà solo un pensiero fuggevole o qualche cosa di più concreto: dipende, naturalmente, dalle situazioni individuali. In ogni caso i periodi più bollenti, nel corso dei quali le luci rosse si sprecano, sono il mese di maggio, con Marte in Toro, il mese di ottobre e novembre con Marte in Vergine.
Bellissimo il periodo finale dell'anno, con Venere in lunga sosta in Capricorno dove si incontra con Plutone: momenti speciali in offerta speciale grazie alla pacificazione, all'intensità degli slanci in arrivo da Venere. Ti sentirai più appagato, più tranquillo: se hai una storia d'amore importante in corso la fiamma riprenderà a splendere, amore e sesso andranno di pari passo. Per i più giovani, per i singoli sarà il momento dei nuovi incontri, degli amori nascenti.


Lavoro: Anche per quanto riguarda il lavoro il tuo alleato più forte è Plutone nel granitico segno del Capricorno: dà profondità, spessore ai tuoi progetti, credibilità ai tuoi sogni, spiana la strada del futuro, della realizzazione personale. Sai essere carismatico, all'occorrenza, e sedurre chi ti sta davanti per portarlo dalla tua parte. Dote non da poco che ti sarà molto utile nel corso dell'anno!
Saturno nel settimo campo, va detto con chiarezza, penalizza le attività di gruppo, le società, le professioni legali: tutte queste possono conoscere una battuta d'arresto nel corso del 2013.
Gli anelli di sosta di Mercurio in Pesci tra febbraio e marzo, in Cancro tra giugno e luglio, sono manna dal cielo se hai un'attività commerciale oppure lavori nell'informazione: i riflessi pronti, la rete di conoscenze ti mettono in grado di incrementare scambi, ottenere primizie in tutti i sensi.
L'anno ha alti e bassi, come è normale: gli alti si collocano in primavera e nel tardo autunno, con Marte in ottima posizione che sostiene la tua grinta, la tua decisone. I bassi invece accompagnano la fine dell'estate, rendono più faticosa la riprese dopo le ferie, specialmente se hai un'attività a gestione familiare.


Salute: Saturno in Scorpione segnala una minor resistenza alla fatica una maggior predisposiione a disturbi reumatici, a forme di artrite o di artrosi. Previeni con la ginnastica, se non pratichi uno sport.
Forma eccellente tra aprile e maggio, tra ottobre e novembre. Nervosismo accentuato, stanchezza per tutto settembre. Novembre e dicembre, con Venere in Capricorno, il tuo fascino risplende di luce propria!


Denaro: Fino a giugno Giove è nel tuo secondo campo, una buona protezione per i guadagni, le proprietà. Il pianeta favorisce gli investimenti immobiliari: guardati in giro attentamente, può capitarti una buona occasione.
Ma è da giugno in poi che la situazione si fa interessante: hai fiuto per gli investimenti, per gli scambi, per i contratti. Nelle trattative sei imbattibile: è il momento di chiedere aumenti o maggiori benefit.


 


Gemelli - Oroscopo 2013

Generale: I primi sei mesi dell’anno ti vedono su di giri, euforico, irrequieto, concentrato sugli altri, sulle relazioni che vai intrecciando. Ma spesso perdi tempo con persone o situazioni che in realtà non ti portano da nessuna parte, diventi dispersivo per leggerezza: si fa sentire la dissonanza di Nettuno dal segno dei Pesci.
Da giugno in poi, comunque, le cose migliorano, sei più stabile, più concentrato sugli aspetti pratici della tua vita. Riesci a programmarti meglio, a essere persino sistematico nello studio e sul lavoro.
Mercurio, il tuo pianeta, ti aiuta con gli anelli di sosta che forma in Cancro tra giugno e luglio, e in Scorpione tra ottobre e novembre. E’ più facile concentrarti con il pensiero, attenerti alla logica più che all’intuizione.


Amore: Buona la partenza, in amore come sugli altri fronti, sempre grazie alla radiosa presenza di Giove nel tuo segno: il pianeta parla di ottimismo, di soddisfazione, di euforia, il che significa che tutto va per il meglio nella tua vita, quella affettiva compresa. E dal momento che Gemelli sei, questo significa stimoli nuovi, curiosità da soddisfare, tante, ma tante occasioni per civettare, flirtare, amoreggiare. Magari senza poi arrivare a concludere, di solito quello che più ti interessa è il gioco preliminare.
La tua socievolezza, il tuo fascino, saranno così forti che gli approcci arriveranno a frotte, quasi non saprai quale scegliere.
Con l'ingresso di Giove in Cancro il 21 giugno la situazione tende a ridimensionarsi, ad assumere connotati più tranquilli e normali. Tuttavia potrai contare sui buoni uffici di Marte per vivere momenti eroticamente bollenti con il partner di sempre oppure con una nuova conquista: giugno e luglio vedono la straordinaria presenza del pianeta proprio in Gemelli, settembre e ottobre lo vede discretamente propizio in Leone, per il grande finale in dicembre con Marte in Bilancia, proprio nel tuo quinto campo, il settore del sesso!
Il livello di sensualità, negli ultimi mesi dell'anno, tenderà a crescere in modo sorprendente grazie anche all'anello di sosta che Venere formerà nel segno del Capricorno, dove si trova il tuo ottavo campo, settore dell'eros!


Lavoro: Nettuno viaggia sempre nei pressi del tuo Medio Cielo. Se da una parte ti regala grande ispirazione, talento, fantasia, dall'altra però accresce la distrazione, l'irrequietezza, la confusione. Alla fine i risultati possono anche sfuggirti da sotto il naso, proprio quando credevi di averli ormai fatti tuoi. Ciò nonostante, non ti perdi d'animo, Giove è nel tuo segno, vedi sempre il lato positivo di ogni situazione e questo ti aiuta.
E fai bene, perché il 21 giugno Giove entra nel secondo campo, si colloca in ottimo aspetto con Nettuno al medio cielo e con Saturno nel sesto campo. Da un punto di vista professionale è una svolta, le cose incominciano veramente a girare nel modo giusto, finalmente i risultati positivi arrivano, sono concreti!
Il 2013 è il trionfo dell'attività dipendente: riesci a ottenere benefici, miglioramenti, promozioni, specialmente se lavori nel settore assicurativo o previdenziale.
Febbraio, luglio e agosto sono i momenti in cui osare: un filo di aggressività nel chiedere attenzione non guasterà affatto. Ottobre suggerisce invece un profilo basso: bada alla routine, a eseguire i tuoi compiti, tieniti lontano da guerre intestine, vertenze sindacali di qualsiasi genere.


Salute: L'unico problema che si può presentare nel corso dell'anno è quello di una risposta immunitaria più debole che ti può esporre a qualche contagio: attento soprattutto alle micosi!
La forma nel complesso si mantiene discreta per tutto l'anno, con punte altissime a marzo, giugno, settembre e dicembre. Febbraio e novembre sono invece momenti più difficili, caratterizzati da nervosismo e stanchezza ingiustificati.


Denaro:  Giove nel segno fino a giugno ti rende euforico: puoi guadagnare di più ma spendere anche di più senza nemmeno accorgertene. Tanto entra, tanto esce, anzi, forse sono maggiori le uscite delle entrate.
Cambia la scena nella seconda parte dell'anno: i soldi entrano, finalmente, e restano nelle tue tasche. Ti amministri molto meglio, sei più attento. Interesse e fortuna negli investimenti immobiliari.

Cancro - Oroscopo 2013

Generale: Sì, è vero, hai ancora Urano e Plutone con il dito puntato contro di te, ma puoi contare su due formidabili alleati: Nettuno in Pesci nel tuo nono campo che fa galoppare l’estro, la fantasia, Saturno in Scorpione nel quinto, capace come nessuno di dare solidità, spessore alle tue azioni.
A giugno Giove entra nel segno per creare uno splendido e benefico triangolo nei segni d’Acqua, enfatizzato a meraviglia anche dagli anelli di sosta di Mercurio in Pesci, Cancro e Scorpione.
Il 2013 è dunque caratterizzato, per quanto ti riguarda, da una straordinaria capacità di sognare, di progettare per passare subito alla realizzazione dei tuoi desideri. Magari non proprio tutti, vista l’ostilità di Urano e di Plutone, ma di buona parte sì…


Amore: Che cosa desideri di più dalla vita? Soprattutto sentirti amato: le stelle ti esaudiscono, se hai un po' di pazienza, se smetti di lamentarti. Giove entra in Cancro il 21 giugno, si colloca in eccellente angolazione con Nettuno in Pesci e con Saturno in Scorpione: ecco l'opportunità che aspetti, quella di un grande amore molto romantico, di un sogno che si realizza e che, grazie a Saturno, ha le giuste premesse per essere anche duraturo.
In qualche caso dovrai essere disposto a cambiare radicalmente abitudini, assetti di vita, come vuole Urano nel tuo decimo campo: ma ne vale la pena, non avere timori.
Se sei giovane, o sei un single, il 2013 sarà un anno decisivo. E straordinario. Se invece sei meno giovane, se non sei single, probabilmente dovrai operare qualche aggiustamento della tua vita di coppia, giungere a qualche compromesso: sai bene che per andare d'accordo bisogna sempre incontrarsi a metà strada!
Il nuovo anno ti regala momenti molto intensi dal punto di vista erotico, un vero e proprio festival dei sensi. Che ti godrai minuto per minuto, spensieratamente. I momenti più caldi, anzi bollenti, saranno febbraio, con Marte nel segno dei Pesci, maggio con Marte in Toro, agosto con il pianeta che transita proprio in Cancro e si congiunge voluttuoso a Giove. E per finire conta su un novembre a luci rosse grazie sempre a Marte che transita nel segno della Vergine.


Lavoro: Urano nel decimo campo è un pungolo continuo, a volte una vera e propria spina nel fianco. Ti urla continuamente all'orecchio che ti devi muovere, ti devi dare da fare, che ci sono tanti traguardi da raggiungere se soltanto ti ci metti, se lo vuoi per davvero. Plutone di fronte a te, però, ti fa sentire inadeguato, hai il timore di non farcela, di non essere all'altezza, così spesso giri a vuoto, non riesci a prendere la decisione giusta, a essere tempestivo.
L'ingresso di Giove nel tuo segno porta sollievo ma non soluzioni, almeno se hai un?attività autonoma oppure hai dei soci o lavori in équipe. Ma è già qualcosa: ti suggerisce quali armi usare per affrontare la complessità delle situazioni con fantasia e tenacia. Sono questi gli alleati migliori che ti permettono di ribaltare qualsiasi situazione.
Il 2013 vede favorite tutte le attività artistiche o che richiedono una speciale sensibilità e creatività. I periodi migliori per realizzarti professionalmente, per centrare i tuoi obiettivi sono gennaio, con Marte in Acquario, luglio, con Marte nel segno dei Gemelli, settembre con un eccellente Marte in Leone. Rallenta invece tra marzo, aprile, in dicembre.


Salute: Il nuovo anno ti offre periodi di ottima forma, altri di maggior fatica, insomma, niente di nuovo sotto il sole. I periodi migliori sono febbraio, maggio, agosto, novembre con Marte che transita in posizione favorevole.
Molta attenzione devi prestare tra marzo e aprile, quando Marte transita in Ariete con Urano: rischi cadute, piccoli incidenti, tagli. Dicembre poi vede Marte in Bilancia, Venere in sosta in Capricorno: la forma è scadente, le difese organiche sono un po' deboli. Attento!


Denaro:  Rallegrati. Esulta. Il 21 giugno Giove entra nel tuo segno, si colloca in ottimo aspetto con Nettuno, con Saturno. Grande movimento nelle tue tasche, eccellenti le possibilità di guadagnare, di migliorare il tuo assetto finanziario. Per gli investimenti? Devi guardare lontano, sia in senso temporale, sia in senso geografico.
Non pensare però di salvarti da un aumento delle spese: qualche botta imprevista arriverà quando Giove sarà dissonante con Urano e con Plutone! Mercurio in sosta nei segni d'Acqua protegge il commercio, gli scambi.

Leone - Oroscopo 2013

Generale: Il 2013 ti regala sogni, progetti, in quantità industriale. Sei un fermento di attività, specialmente per tutta la prima parte dell’anno, con anche Giove in posizione propizia.
Ma non sempre centri gli obiettivi o le tue iniziative vanno a buon fine: Saturno dissonante ti frena, ti mette i bastoni tra le ruote; sono i problemi familiari a rallentarti, a intralciarti più di tutti. Gli ultimi mesi dell’anno, con Mercurio in sosta in Scorpione, sono i più conflittuali. Rifletti di più, devi essere più possibilista quando affronti una situazione complessa.  L’inizio della primavera e la parte finale dell’estate sono i due periodo migliori per te, grazie a Marte che transita in posizioni favorevoli.


Amore: Il nuovo anno è netto, deciso, senza neppure una sfumatura, chiaro nelle sue intenzioni. E anche nelle tue. Urano è alto nel cielo, nel tuo nono campo, stimola la tua natura cacciatrice, pretende che tu risponda a ogni provocazione, a ogni approccio.
Saturno nel quarto campo, dal canto suo, mette in crisi i valori tradizionali, rende complicata, spesso pesante, la vita tra le pareti di casa. Ti poni molte domande, le risposte che trovi non sono adeguate, ti senti giustificato a rivolgerti altrove.
Giove nel campo undicesimo fino al 20 giugno accresce il tuo fascino, la tua popolarità nel gruppo degli amici: qui trovi le occasioni più eccitanti per un flirt, una storia, una relazione.
Pensaci bene, se hai una vita di coppia piena e consolidata, devi valutare se vale la pena di rischiare la tranquillità, la buona intesa per la soddisfazione della tua vanità?
Se sei libero da legami, ovviamente, la situazione è decisamente migliore: puoi fare tutto quello che desideri! I momenti più caldi dal punto di vista erotico ci sono tra marzo e aprile, quando Marte transita esagerato nel segno dell'Ariete, scatena i tuoi sensi, la tua voglia di conquista. Da settembre fino a metà ottobre si replica, con Marte in transito nel tuo segno, capace di renderti sessualmente attraente come non mai.
Tra il 22 di marzo e il 15 di aprile anche Venere è nel segno dell'Ariete: oltre al sesso ti garantisce anche un pizzico di romanticismo, di tenerezza. Lo stesso aspettati dal 27 giugno al 22 luglio con Venere in Leone, dal 7 ottobre al 5 novembre con il pianeta in Sagittario.


Lavoro: Avere Urano nel nono campo è un bel vantaggio, senza dubbio: sei sempre attivo, hai progetti a non finire, risorse imprevedibili che ti soccorrono quando ne hai bisogno. La tua intraprendenza è persino esagerata: qualche volta sembri l'incarnazione del moto perpetuo. Fino a giugno, poi, sei anche sostenuto da Giove che alimenta la tua comunicativa, esalta la tua simpatia, il che non guasta.
Quest'anno promette bene il settore del turismo, quello delle relazioni pubbliche, della pubblicità.
Se sei libero e autonomo nella professione, i tuoi momenti d'oro ci saranno tra marzo e aprile, tra giugno e luglio, tra ottobre e novembre.
Se lavori alle dipendenze altrui i periodi migliori ci saranno in gennaio, tra aprile e maggio, da novembre in poi quando Venere sarà in ottima sosta in Capricorno, proprio nel tuo sesto campo.
Hai dei soci? Lavori in équipe? Il 2013 promette benissimo: grandi intese, grandi iniziative da portare avanti con entusiasmo, tutti per uno, uno per tutti come i moschettieri.
Prendi qualche precauzione, se hai un'attività a conduzione familiare: Saturno nel quarto campo ti penalizza, rende tutto complicato, difficile, deludente. Forse è tempo di cambiare!


Salute: Urano nel segno dell'Ariete è un'eccellente protezione per le tue energie, per la tua vivacità, per l'intraprendenza. L'anno è buono, da questo punto di vista. I periodi migliori per lo sport, per la forma sono marzo, aprile, settembre e ottobre.
Tra aprile e maggio attenzione alla schiena, al colpo della strega. Tra luglio e agosto, invece, sono possibili piccoli incidenti: vigila. Mesi finali dell'anno all'insegna del mal di stomaco, delle difficoltà di digestione a causa del nervosismo.

Denaro: Parti bene, quest'anno, con Giove in campo undicesimo che ti rende più equilibrato nelle spese, nello stesso tempo protegge, incentiva i tuoi guadagni. Da un amico può venire il consiglio giusto per un investimento.
Nella seconda parte dell'anno, con Giove in Cancro, i tuoi risparmi rischiano di calare inesorabilmente. Non ci puoi fare molto: l'estate è il periodo più pericoloso; le vacanze ti costano, probabilmente molto più del preventivato.

Vergine - Oroscopo 2013

Generale: Nettuno è davanti a te, Giove è contro fino a giugn ti diventa difficile concentrarti, mantenere la tua attenzione per il particolare, essere preciso fino alla pedanteria. A volte qualche cosa ti sfugge, questo ti sconcerta, non ci sei abituato. Ma pensa che una minor concentrazione sui dettagli, favorisce una miglior visione d’insieme di ogni questione, ne facilita le soluzioni.
E’ la creatività che ti soccorre, scopri che può fare davvero la differenza. Giove in Cancro nella seconda parte dell’anno aumenta la socievolezza, ti regala il piacere di stare con gli amici, di metterti in comunicazione con gli altri senza ritrosie o barriere. Non diventi espansivo, Saturno nel terzo campo non te lo permette, ma sei più disponibile al dialogo, al contatto interpersonale.


Amore: Il nuovo anno è interessante sotto il profilo sentimentale, movimentato, irrequieto, sorprendente. O forse sei tu a divenire sorprendente per chi ti sta accanto. Nettuno nel settimo campo sconvolge le tue abitudini di coppia, nel bene come nel male. Da una parte sei più romantico, più sensibile alle atmosfere, dall'altra sei più irrequieto, insoddisfatto: anche Giove dissonante in Gemelli fino a giugno contribuisce alla scontentezza.
I due fattori si possono sommare, alla fine prevale Plutone nel quinto campo, istigatore di sesso sfrenato, di avventure erotiche. Dici a te stesso che c'è sempre una prima volta per tutto, anche per provare il sapore della trasgressione. Ecco che all'improvviso una persona che avevi sempre considerata soltanto amica diventa seducente, desiderabile: un invito ad andare oltre.
Il 2013 promette eccitazione a non finire per i giovani e per i singoli, liberi di spaziare in lungo e in largo, di provare tutto quello che capita.
In ogni caso l'eros domina incontrastato per tutto l'anno con momenti straordinari tra aprile e maggio, quando Marte transita in Toro, tra ottobre e novembre, quando il pianeta è proprio in Vergine.
Per finire nel migliore dei modi, dal 5 novembre in poi puoi contare su un bellissimo anello di sosta di Venere in Capricorno, nel tuo quinto campo: puoi coniugare insieme sentimento e sesso, mettendoli al centro della tua attenzione, della tua giornata, beato te!




Lavoro: Anno robusto, quello che si annuncia alla tua porta: la cosa non ti dispiace affatto, lavorare, tenerti occupato, per te è sempre di fondamentale importanza. Plutone in Capricorno è sempre un eccellente sostegno in quanto a iniziativa, fiuto, capacità di manovra. Giove nel decimo campo fino a giugno stuzzica la tua ambizione, ti rende puntiglioso nel cercare il successo: è un bene, ti dà la carica, anche se in fondo non sei mai del tutto contento. Saturno nel terzo campo protegge la tua prudenza, sostiene la tua riservatezza, regala opportunità notevoli se lavori in campo legale oppure nell'informazione: la tua serietà viene apprezzata, diventa un valore aggiunto.
Qualche difficoltà in più ti ostacola se hai dei soci o lavori in équipe: opinioni diverse, approssimazione, inaffidabilità delle persone, tutte cose che ti infastidiscono molto perché sono lontane dal tuo modo di essere, di pensare.
Mercurio, il tuo pianeta, governatore anche del tuo decimo campo, quest'anno forma anelli di sosta nei segni d'acqua. Sarà in Pesci da febbraio ad aprile: è il momento più difficile se lavori in gruppo. Il pianeta sarà in Cancro da giugno ad agosto: favorisce le relazioni con i colleghi, la solidarietà reciproca. In Scorpione da ottobre a dicembre, l'astro favorisce gli studi e l'aggiornamento.




Salute: La forma è sempre ben protetta dall'eccellente posizione di Plutone nel quinto campo, hai energia, soprattutto riesci sempre a recuperare in tempi brevi.
Fino a giugno l'alimentazione è nel mirino: mangi in modo disordinato, come capita, non sei regolare. Poi diventi più attento, con Giove in Cancro.
Nettuno dissonante abbassa le tue difese, non hai sufficiente resistenza contro le infezioni. Possibili disturbi a carico dell'apparato respiratorio.



Denaro: Parti molto motivato sul fronte guadagno: ce la metti tutta, ti accanisci per ottenere miglioramenti salariali, incentivi, margini di profitto comunque. Aumentano però anche le spese, purtroppo, ma non ci puoi fare niente.
Nella seconda parte dell'anno sei più tranquillo, te la prendi di meno, spendi anche di meno. Fine d'anno in crescendo, grazie all'anello di sosta di Venere in Capricorno.

Bilancia - Oroscopo 2013

Generale: Giove in Gemelli fino a giugno è il tuo asso nella manica: la fortuna ti assiste, le idee non mancano, i progetti fioriscono rigogliosi. Non ti resta che darti da fare per realizzarli, cosa che potrai fare nella seconda parte dell’anno con Giove nel decimo campo.
Non sarà facile, gli ostacoli frapposti da Urano e da Plutone dissonanti qualche volta ti sembreranno insormontabili, dovrai faticare ma alla fine arriverai dove desideri.
Nessuno ti regala niente: ma non è questo che vuoi. Vuoi vivere in pace, in armonia, per quest’anno però rassegnati, ti aspettano ancora molte battaglie, non ti puoi esimere dal combatterle.




Amore: La tua massima aspirazione, come per ogni Bilancia che si rispetti, è quella di vivere serenamente in coppia nella rassicurante stabilità di una relazione affettiva piena, soddisfacente. E' l'obiettivo costante della tua vita: se non ti realizzi affettivamente, ti senti sempre in credito verso la vita. Ma tra volere e potere spesso c'è un abisso: anche per quest'anno la tranquillità sentimentale rischia di restare un'utopia, con Urano rivoluzionario nel settimo campo, Plutone combina guai nel quarto, Giove che spinge verso altri traguardi prima dal nono, poi dal decimo campo.
Guarda il lato positivo, però: non rischi di annoiarti né di fossilizzarti nell'abitudine, sei costretto a inventarti ogni giorno nuovi modi per vivere l'amore. Può anche essere divertente, non credi?
Single? Meglio così, i soprassalti di Urano propongono incontri brevi su cui non fai in tempo a investire emotivamente, dunque non ti sconvolgono la vita. I momenti migliori per flirt, per avventure erotiche ci saranno tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Se sei in coppia il periodo più turbolento della relazione ci sarà tra marzo e aprile, tra luglio e agosto e poi ancora da dicembre in poi, quando Marte è dissonante verso Urano.
Se invece hai proprio tanta voglia di innamorarti, aspetta gli ultimi mesi dell'anno, quando Venere sarà in anello di sosta in Capricorno, toccherà il tuo cuore, frantumerà le tue difese.




Lavoro: E' il settore di maggior soddisfazione, per quest'anno, quello dove riesci a realizzare le cose migliori. Fino a giugno hai Giove in campo nono: i tuoi progetti volano alti, le tue iniziative hanno successo. Il turismo, in particolare, ti vede brillare di luce abbagliante, promette anche guadagni rassicuranti, incentivi entusiasmanti.
Nella seconda parte dell'anno Giove transita nel tuo decimo campo, ti protegge alla grande se lavori alle dipendenze altrui, ti permette di mettere basi solide al tuo futuro anche economico.
Le difficoltà restano se hai un'attività a conduzione familiare, dei soci, un lavoro di équipe. Hai l'impressione di essere rallentato, se non ostacolato, dagli altri, hai proprio voglia di sentirti libero da qualsiasi vincolo. Può anche essere il momento giusto per prendere le distanze, per cambiare radicalmente condizione di lavoro.
I momenti migliori? Gennaio, con Marte in Acquario in ottimo aspetto con Giove, maggio, con Marte in Gemelli che si congiunge a Giove. Quando essere cauti? In febbraio e marzo e poi in dicembre, quando le divergenze d'opinione rischiano di diventare insanabili. Il 2013 favorisce ogni genere di aggiornamento professionale.




Salute: Urano sempre dissonante in Ariete segnala nervosismo, discontinuità nella tenuta muscolare e nella forma. Prudenza, se pratichi uno sport impegnativo, in marzo e aprile, in luglio e agosto, in dicembre, con Marte negativo.
Da giugno in poi tieni d'occhio l'alimentazione, mettiti al riparo da cattive sorprese, dal mal di stomaco. Venere in anello di sosta dissonante dal 5 novembre ti raccomanda il vaccino antinfluenzale.



Denaro: Giove illumina e protegge il tuo nono campo fino a giugno, regala molte opportunità di guadagno, di recupero di crediti, di benefici retroattivi che ti permettono una maggior liquidità.
Da giugno in poi aspettati pure qualche spesa in più che non hai messo in preventivo: casa e famiglia sono le due voci principali in quanto a uscite. Il tuo senso del risparmio, però ne esce avvantaggiato.

Scorpione - Oroscopo 2013

Generale: Sei creativo, ma anche costruttivo: il 2013 è un anno eccezionale, specialmente da giugno in poi, quando Giove è nel segno del Cancro, dove si trova il tuo nono campo. Il tuo fiuto è straordinario, conta sulle tue risorse, ti portano molto lontano.
Saturno nel segno accresce la tenacia, la determinazione, migliora il tuo spirito di sacrifici una carta importante da giocare! Nettuno nel quinto campo stimola la fantasia, sei originale.
Anche Mercurio ti favorisce, quest’anno, formando anelli di sosta nei segni d’Acqua: sei sempre molto lucido, attento, la tua curva dell’attenzione è micidiale, non ti sfugge nulla. Eccellente la capacità di analizzare, ragionare e trarre le logiche conseguenze.




Amore: Che anno! Desidera pure tutto quello che vuoi, hai eccellenti possibilità di veder esauditi anche i sogni più arditi e i sogni di uno Scorpione sono sempre molto arditi! Anno straordinario per tutto: per i nuovi amori, per i matrimoni, le convivenze, i fidanzamenti, per avventure erotiche dal sapore esotico.
Se sei molto fortunato potrai vivere tutto ciò contemporaneamente, in ordine sparso, con l'inimitabile capacità che hai di mettere passione in tutto quello che fai. In caso contrario accontentati di quello che la tua personale condizione affettiva ti offre: in ogni caso la felicità, la soddisfazione, promettono di stabilirsi a casa tua.
L'intensità maggiore nella tua vita sentimentale ci sarà da giugno in poi, naturalmente, quando Giove sarà nel segno del Cancro, non che prima avrai poi molto da lamentarti!
Anche l'eros sarà magico, abbondantemente condito dal romanticismo di Nettuno nel quinto campo che renderà il sesso un'esperienza ricca di sfumature, tutte appaganti e interessanti.
E poiché il sesso è sempre al centro dei tuoi interessi, non lo negare, eccoti i momenti migliori su cui concentrare la tua attenzione: febbraio e marzo, con Marte in transito in Pesci, luglio e agosto con Marte in transito in Cancro. Entusiasmi in calo, invece, in gennaio, in maggio e in settembre, con Marte in transito rispettivamente in Acquario, Toro e Leone.




Lavoro: Il nuovo anno è tutto dalla tua parte, lavora a tuo favore: hai la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Saturno nel segno ti dà spessore, concretezza, sei in grado di lavorare con metodo, di sacrificarti fino a raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato. Niente e nessuno ti può distrarre.
Nettuno nel quinto campo ti permette di sfruttare la fantasia, l'intuito, per trovare soluzioni originali, per inventarti vere e proprie alternative vincenti grazie a una creatività straordinaria.
Giove in Cancro da giugno appoggia la fortuna, tira a lucido tutte le attività legate al turismo, all'estero.
Una sola segnalazione di cautela: Urano nel sesto campo è dissonante con Plutone nel terzo. Cura molto attentamente la parte normativa, fiscale, previdenziale del tuo lavoro, in questo modo ti metti al riparo da possibili guai.
Novità, cambiamenti in arrivo se hai un'attività alle dipendenze altrui: forse uno spostamento di sede, di ufficio. C'è da dire, però, che l'attività solo esecutiva delle disposizioni altrui ti va stretta, molto stretta. Hai una gran voglia di sentirti più libero, di poter prendere iniziative personali senza che nessuno ti stia con il fiato sul collo.


Salute: Sei tranquillo, sereno, questo è già un modo eccellente per stare bene e garantirti un anno di benessere, di buona salute. Nella seconda parte dell?anno, con Giove in Cancro, puoi registrare un aumento dell?appetito, però Saturno nel segno ti aiuta a controllarti, a evitare aumenti di peso, di colesterolo.
Per lo sport, per una forma eccellente conta sul mese di febbraio, su quello di agosto, quando Marte è rispettivamente in Pesci e in Cancro.
Da novembre il tuo fascino è esaltato da Venere in Capricorno.



Denaro: Da giugno in poi il denaro dovrebbe arrivare a fiotti: questo ti promette Giove in Cancro! Favoriti i guadagni, gli aumenti di stipendio, gli incentivi e persino le vincite: non negarti un tentativo con la Lotteria di Capodanno o con il Superenalotto.
Gli investimenti sono ben protetti per tutto l'anno. In particolare, sono fortunati tutti i movimenti di denaro all'estero oppure legati a persone di altra nazionalità. L'estate e l'inizio dell'inverno sono i periodi migliori.

Sagittario - Oroscopo 2013

Generale: L’anno è decisamente movimentato, in fondo non ti dispiace, le novità sono sempre eccitanti, rendono più divertente la vita. Urano nel quinto campo offre occasioni speciali per cambiare, per tuffarti in situazioni impreviste e imprevedibili: alcune buone, altre più problematiche, ma in fondo, che importa?
Il tuo spirito di iniziativa è straordinario, qualche volta però esageri, finisci con il rivoluzionare tutto quello che ti capita, resti senza punti fermi.
Giove dissonante fino a giugno genera scontentezza, ma è una molla in più per agire, per darti da fare.
L’inizio dell’anno è il più complesso, con anche Mercurio in sosta dissonante in Pesci: ma con la primavera le cose cominciano a marciare per il verso giusto, credici.




Amore: Anno nuovo, amori nuovi. Per lo più storie brevi, flirt, avventure. Non hai voglia di impegnarti, oppure non trovi quello che desideri. Da una parte senti l'esigenza di cambiamenti, di novità: senza queste ultime ti mancano gli stimoli, almeno così ti sembra. In qualche modo devi giustificare la tua irrequietezza, specialmente se hai un legame preesistente. Giove nel settimo campo fino al 21 giugno alimenta la tua insoddisfazione, crea divergenze nel rapporto di coppia, incentiva le discussioni con il partner per i motivi più sciocchi.
Ha buon gioco Nettuno nel quarto campo nello spingerti verso l'evasione. Ma ricordati che Nettuno è un grande creatore di illusioni, di miraggi: molte delle storie che nasceranno quest'anno sono destinate a svanire nel nulla, a sgonfiarsi come un palloncino bucato.
Le incomprensioni maggiori ci saranno proprio all'inizio dell'anno, con Mercurio in sosta nel segno dei Pesci, dove si trova il tuo quarto campo. Superato questo periodo hai la possibilità di rimettere bene in carreggiata la tua vita di coppia, se il legame è forte e importante.
Se sei giovane e libero di disporre di te, allora il 2013 sarà vivacissimo. Non aspettarti un grande amore, probabilmente non arriverà, ma ciò non vuol dire che resterai solo, anzi. Flirt, avventure non si conteranno: gennaio ti spinge verso i compagni di studio o di lavoro, marzo propone sesso allo stato puro senza alcuna implicazione emotiva, settembre favorisce incontri erotici all'estero o con persone di diversa etnia.




Lavoro: Sei sempre iperattivo, prendi in continuazione iniziative, non riesci proprio a stare fermo. Da una parte tutto ciò è positivo, fai mille cose, ti impegni su più fronti, hai tante opportunità davanti a te. Ma dall'altra la situazione non è priva di rischi, il maggiore dei quali è la dispersività. Più cose fai, meno ne segui con attenzione, meno approfondisci. Ti esponi quindi alla possibilità di commettere errori, sia per superficialità, sia per distrazione.
Può essere una buona regola quella di limitarti da solo, di ridurre obiettivi e impegni a tavolino per concentrarti meglio su quelli rimasti.
Urano in Ariete incentiva il tuo dinamismo, ti regala una bella carica se hai un'attività artigianale oppure lavori nel settore informatico o elettronico.
Nettuno in Pesci e Giove in Gemelli, invece, ti complicano la vita se hai dei soci, lavori in équipe, oppure hai un'attività a conduzione familiare: i risultati che sembravano acquisiti svaniscono all'improvviso, ordini che sembravano certi non vengono confermati con tua grande frustrazione.
L'anno si annuncia più facile se hai un'attività indipendente oppure lavori per conto terzi: movimentato, certo, ma nell'insieme positivo.




Salute: Urano nel quinto campo promuove un anno di grandi energie, anche se non sempre saranno costanti: la forma sarà sostenuta ma discontinua soprattutto in febbraio, da giugno ad agosto e in novembre. Dosa gli sforzi, non correre rischi inutili, mantieniti il più possibile in allenamento se pratichi uno sport.
Cura l'alimentazione per i primi sei mesi dell'anno, finché Giove è in Gemelli: una dieta leggera ti farà molto bene.



Denaro: Plutone nel secondo campo dissonante con Urano, Giove dispettoso in Gemelli fino a giugno, segnalano sei mesi di spese serrate, spesso impreviste, di consumi eccessivi. Rischi vere e proprie emorragie di denaro, fuoriuscite preoccupanti.
Da giugno in poi Giove nel segno del Cancro ti aiuta a contenere le spese, segna un momento utile per i tuoi investimenti, per mutui a buon tasso, per finanziamenti a basso costo.

Capricorno - Oroscopo 2013

Generale: L’anno è impegnativo, ma la buona notizia è che questo non ti preoccupa affatto perché sei un lottatore nato, uno che non si arrende mai. Anzi, spesso le difficoltà non sono altro che uno stimolo in più al tuo impegno. E poi hai degli alleati formidabili, a cominciare da Plutone all’ascendente per continuare con Nettuno e Saturno, rispettivamente nel terzo e nel campo undicesimo, protettori del tuo equilibrio e della tua comunicativa.
Ti restano però da affrontare le bizze di Urano nel quarto campo, promotore di intemperanze domestiche, discussioni, stravolgimenti familiari. In più Giove sarà davanti a te, in Cancro, da giugno in poi: dissemina scontentezza, incomprensioni di coppia e, in genere, con gli altri.
Da questo punto di vista i momenti più difficili ci saranno tra marzo e aprile, quando Marte transita in Ariete, in luglio e in agosto quando il pianeta sarà nel segno del Cancro, periodo in cui anche Mercurio sosta nello stesso segno, a dicembre quando Marte transita in Bilancia..




Amore: Devi armarti di santa pazienza. Il 2013 non è il massimo per quanto riguarda la tua sfera affettiva: le configurazioni disarmoniche, infatti, toccano proprio il quarto e il settimo campo, i due settori più delicati e importanti proprio per i sentimenti, per la sfera più intima. Sovvertimenti domestici possono avere precise ripercussioni sulla stabilità di coppia e viceversa: la scontentezza, il disagio nella relazione con il partner può ripercuotersi sulla tranquillità familiare. Questo sostengono Urano in Ariete e Giove in Cancro da giugno in poi. Ora lo sai, puoi prendere provvedimenti preventivi in merito, soprattutto puoi leggere i segnali non appena arrivano e regolarti di conseguenza.
Il periodo più complesso, da questo punto di vista, è sicuramente l'estate, quando anche Marte transita nell'opposto segno del Cancro e lì sosta Mercurio, disseminatore di zizzania.
In compenso Plutone all'ascendente ti garantisce una sessualità intensa, una vita erotica senza pause o cedimenti. Opportunità da sfruttare all'interno della coppia o fuori di essa, a tua scelta. Nel secondo caso tieni presente che i periodi più propizi per regalarti un'avventura sono aprile e maggio, con Marte che transita nel tuo quinto campo, settembre e ottobre con Marte nel nono. Sai quando andare in vacanza, no? Sei single? Il 2013 ti spinge a prendere decisioni importanti, a fare il punto della tua vita sentimentale. E' giunto il momento di pensare alla stabilità, alla continuità di un rapporto.




Lavoro: Plutone all'ascendente accompagna il tuo cammino, è un pungolo instancabile per la tua ambizione, per il tuo desiderio di potere. Procedi per la tua strada, verso i tuoi obiettivi. Di tutto il resto, poco ti importa. Non lo ammetti, naturalmente, sai che non sta bene dirlo, spesso le tue azioni parlano al tuo posto.
Le difficoltà maggiori arrivano se hai un'attività a conduzione familiare, penalizzata da Urano nel quarto campo. In effetti, probabilmente arrivi alla decisione che è meglio dare tagli netti, cambiare radicalmente una situazione se questo non ha più ragion d'essere.
Qualche preoccupazione arriva anche dalle società, dai lavori di équipe. L'intesa non è sempre facile, in modo particolare sono i guadagni previsti a venir meno, a darti pensiero. Valuta bene che cosa ti conviene fare.
Più tranquille e serene sono le attività autonome come quelle alle dipendenze altrui: anzi possono arrivare anche esperienze positive, soddisfazioni, dal settore dell'informazione, dal marketing. I periodi migliori a questo proposito? Febbraio e marzo, con l'anello di sosta di Mercurio in Pesci, ottobre e novembre con la prolungata presenza di Mercurio nel segno dello Scorpione.




Salute: La forma non sarà straordinaria, avrà qualche discontinuità nel corso dell'anno ma puoi aiutarti osservando il più possibile un'alimentazione sana, povera di grassi.
I periodi migliori per fare sport, curare la tenuta muscolare, sono febbraio, maggio, novembre in coincidenza con i transiti positivi di Marte. I periodi in cui invece essere cauti, evitare sforzi improvvisi o esagerati sono marzo e aprile, luglio e agosto, dicembre, quando Marte è in posizione dissonante.



Denaro: Giove protegge i tuoi risparmi fino a giugno, ma poi entra in Cancro e fa lievitare le spese, specie quelle impreviste per la casa: la voce riparazioni urgenti potrà ripresentarsi più volte nel corso dell'estate e incidere non poco sul tuo bilancio finale.
Non sempre il denaro che ti spetta arriverà puntuale, qualche volta i ritardi potranno essere moto fastidiosi.
Investimenti? Sì, grazie, ma solo dopo un'attenta valutazione da parte di persone fidate, esperte.

Acquario - Oroscopo 2013


Generale: La prima parte dell’anno è positiva: hai Giove nel quinto campo, hai iniziativa, intraprendenza. Sei ottimista, pensi positivo, spesso questo fa la differenza. La tua vivacità personale aumenta, sei socievole, hai voglia di divertirti.
Saturno in Scorpione stimola l’ambizione, ti spinge a osare, ti obbliga a impegnarti per realizzare i tuoi obiettivi. Qualche volta ti rallenta, ma questo può essere un bene, ti impedisce di sbagliare.
A giugno Giove entra in Cancro, è in buon aspetto con Nettuno e con Saturn diventi più concreto, più pragmatico senza perdere in intuizione. Gli ultimi mesi dell’anno, con Mercurio in lunga sosta in Scorpione, sono quelle decisivi: prendi bene la mira, però, prima di fare fuoco, l’attenzione non deve mai venir meno


Amore: Il 2013 è un anno allegro, leggero, piacevolissimo sotto il profilo sentimentale, soprattutto se sei giovane e sei single. Giove nel quinto campo fino a giugno promette incontri, flirt, storie appassionate ma non impegnative sotto il profilo emotivo: puro divertimento, insomma. E tu nel divertimento ci sguazzi, i cambiamenti, le novità sono pane per i tuoi denti dal momento che la monotonia, in tutte le situazioni, è la tua peggior nemica, quella capace di rovinare tutto. A meno che, naturalmente, tu non sia profondamente innamorato e coinvolto in un rapporto.
Ma anche in questo caso ti puoi legittimamente attendere un anno entusiasmate: segno che saprai inventarti giorno per giorno il rapporto con il partner, dandogli sempre sfumature, sapori diversi. Ma soprattutto ti puoi legittimamente attendere un anno pieno, soddisfacente sotto il profilo erotico che avrà momenti di picco straordinari.
Vuoi sapere quando? Eccoti accontentato. Gennaio, subito, in apertura di anno, ti pone Marte nel segno: vigore a volontà! Marzo vede Marte in Ariete con Urano e un'impennata delle frequenze? qualche volta riposati! Giugno accompagna il pianeta in Gemelli, nel tuo quinto campo: qui i fuochi d'artificio sono assicurati. Concludi in bellezza in dicembre, con Marte nel segno della Bilancia.
Gli ultimi due mesi dell'anno vedono Venere in sosta nel dodicesimo campo: se la tua vita affettiva è un po' traballante, in questa fase la voglia di evasione diventa una tentazione irresistibile.


Lavoro: Il nuovo anno è impegnativo, questo va detto: Saturno nel decimo campo non è una passeggiata, ti obbliga a impegnarti, a sacrificarti anche, se necessario. Però Giove è dalla tua parte fino a giugno, l'entusiasmo non ti manca di certo, l'intraprendenza neppure. I risultati arrivano, le soddisfazioni anche, sicché alla fine il bilancio è positivo.
Autonomo nella professione? Il 2013 ti chiama a prendere delle decisioni a volte importanti, non solo per te. Non è facile, ma hai una buona visione del futuro, questo ti permette di agire con lungimiranza. Da giugno in poi, con Giove nel sesto campo in ottimo aspetto con Saturno, va tutto meglio.
Se lavori alle dipendenze altrui la seconda parte dell'anno è ottima: ottieni miglioramenti salariali e strumentali, c'è armonia in ufficio con i colleghi, hai la possibilità di avanzamenti di carriera.
Qualunque sia la tua condizione professionale, in ogni caso, quest'anno è positivo se lavori nel settore immobiliare o in quello bancario.
I momenti migliori per il tuo lavoro? Giugno, con il transito del Sole in Gemelli e ottobre con l'astro in Bilancia. Prudenza invece in maggio e in agosto, con il Sole dispettoso nel segno del Toro e in quello del Leone.


Salute: Benissimo tutta la prima parte dell'anno, hai un eccellente tono vitale, ti senti bene. Forse esageri a tavola: attento all'aumento di peso, di colesterolo; l'uno e l'altro a lungo andare fanno male.
Saturno dissonante consiglia prevenzione specie per quanto riguarda denti, ossa: fai gli opportuni controlli.
Agosto e dicembre consigliano la massima prudenza negli spostamenti, al volante: Marte è disarmonico con Urano situato proprio nel terzo campo.
 

Denaro: Anno molto promettente per le tue faccende economiche: Giove è amico fino a giugno, favorisce i guadagni, le vincite. Le tue risorse migliorano: puoi spendere qualche cosa in più alla voce divertimenti, oppure regalarti un viaggio.

Da giugno Giove è nel sesto campo, ben sostenuto da Nettuno e da Saturno: favorisce il risparmio, protegge gli investimenti. E' anche il momento favorevole per stipulare una polizza vita oppure sottoscrivere un'assicurazione medica vantaggiosa.

 

Pesci - Oroscopo 2013

Generale:Che anno, il 2013! Non subito però: fino a giugno devi fare i conti con la dissonanza di Giove in Gemelli. Sei insoddisfatto, scontento, ansioso, Ma resisti, non demordi, dopo tutto Saturno in Scorpione ti sostiene con grinta, con determinazione.

Ma quando Giove fa il suo ingresso in Cancro, le campane suonano a distesa, è il tuo momento. In cielo si disegna uno splendido aquilone che coinvolge i segni d’Acqua e ha la sua punta in Capricorno: puoi esprimere qualsiasi desiderio, lo realizzerai senza fatica. E poiché piove sempre sul bagnato, quest’anno sei, anche beneficato dagli anelli di sosta di Mercurio, tutti e tre nei segni d’Acqua.

Luglio è il momento di eccellenza, con Marte in Cancro.


Amore: Anno mirabile sotto tutti i punti di vista, dunque anche in amore puoi attenderti il meglio. All'inizio ci sono malumori domestici, discussioni familiari da superare, finché Giove è discorde nel quarto campo. Ma poi il pianeta dell'abbondanza entra in Cancro il 21 giugno, illumina il tuo quinto campo, esalta l'amore, l'eros. Tutto diventa grande, diventa importante: il sentimento, il sesso, la relazione, l'armonia, l'intesa.

Se sei giovane, se sei single, il 2013 è l'anno dell'innamoramento, della passione che prende e tutto cancella perché nient'altro può esistere. L'estate, con Mercurio in sosta proprio in Cancro, è il periodo più intenso, strabiliante, per i nuovi amori.

Se sei giovane e sei già innamorato, Saturno nello Scorpione, porta voglia di stabilità, di continuità amorosa. Porti in casa l'innamorato. Pensi al fidanzamento, alla convivenza, al matrimonio. Se hai già fatto tutto ciò, non ti resta che goderti minuto per minuto un periodo di elettrizzante intesa con la persona amata: il 2013 è prodigo di lune di miele fuori tempo!

Se invece la sfera affettiva è asfittica o logora, hai davanti a te due possibilità: riattizzare la fiamma della passione con il partner di sempre o buttarti decisamente nella compensazione dell'avventura. Nell'uno come nell'altro caso ottiene facilmente quello che più desideri.

L'estate si annuncia come il periodo più intenso, vorticoso, entusiasmante sotto tutti i punti di vista: nel segno del Cancro, nel tuo quinto campo, infatti, oltre a Giove transitano tutti insieme appassionatamente anche Marte, Mercurio in anello di sosta, Venere e persino il Sole! Un momento davvero magico, Babbo Natale arriva fuori stagione, arriva solo per te. Abbandonati pure ai sogni più romantici che riesci a concepire.


Lavoro: Di tutto e di più. Sostanzialmente, tutto quello che desideri: affermazione, riuscita, guadagno. Soddisfazione. Il piacere di lavorare perché quello che fai ti interessa, ti appassiona. Il 2013 è munifico nei tuoi confronti anche per quanto riguarda il lavoro. Sì, la prima parte dell'anno è un filo meno splendente, per via di Giove contro, se hai un lavoro autonomo oppure un'attività a conduzione familiare. Ma poi decolli, da giugno in poi, la strada è solo in discesa, facile e sgombra. Nessuna fatica, optional non trascurabile per uno pigro come te!

Il settore del turismo, quello dello spettacolo, il mondo dell'arte sono i più promettenti, i più esaltanti.

Ottime notizie anche se lavori in squadra oppure hai dei soci: Mercurio, governatore del tuo settimo campo, è in lunga sosta proprio nei segni d'Acqua quest'anno, promuove il massimo successo e soprattutto splendide intese con il tuo prossimo.

Il periodo è tranquillo se lavori alle dipendenze altrui: da giugno in poi puoi azzardare richieste di aumenti, di maggiori benefici. Arriveranno, fidati. Anche per quanto riguarda il lavoro il periodo da urlo è l'estate, con l'accumulo planetario nel segno del Cancro.


Salute: Problemi di alimentazione? Inappetenza, difficoltà di digestione? Fino a giugno la musica è questa, ma puoi rimediare, prevenire facilmente con una dieta appropriata, nutrendoti in modo sano anche se meno gustoso.

Da giugno in poi la situazione migliora, il benessere è tutto tuo. Goditelo! I momenti di forma migliore? Febbraio, con Marte nel segno. Agosto, con il pianeta in Cancro: ottimo motivo per darti allo sport!
 

Denaro: All'inizio non ti sembra un granché, questo nuovo anno. Spendi di continuo, per la casa e la famiglia, costretto a ciò dalla dissonanza di Giove nel quarto campo e da Urano nel secondo.

Ma poi finalmente il vento gira, la fortuna è dalla tua parte: con Giove in Cancro i guadagni si impennano, le rendite crescono, i pagamenti arrivano, gli investimenti fruttano.

La svolta? In estate, con la massa planetaria che si accumula nel quinto campo!

giovedì 29 novembre 2012

SP o percezione extrasensoriale e' la percezione che si verifica indipendentemente da vista, udito, o altri processi sensoriali. Le Persone che possiedono la percezione extrasensoriale si dice che siano Sensitivi. Alcuni pensano che ognuno di questi abbia dei problemi psichici, mentre altri pensano che sia un talento che solo persone speciali hanno. Alcuni pensano che gli animali o le piante abbiano questo talento. Il termine ESP (extrasensory perception) fu reso popolare da JB Rhine , che ha iniziato indagini sui fenomeni paranormali alla Duke University nel 1927. Il termine ESP si riferisce a soggetti telepatici , sensitivi, chiaroveggenti ( visione a distanza ),che sono in possesso di veggenza, precognizione , preveggenza ( possibilita' di conoscere gli eventi in anticipo ) e, negli ultimi anni, medium ed esorcisti . L'esistenza di ESP e di altri poteri paranormali come la psicocinesi (PK), sono controversi, anche se la sistematica ricerca sperimentale su questi temi, conosciuti collettivamente come PSI , e' in corso da oltre un secolo in un campo noto come parapsicologia . La maggior parte delle prove di ESP, tuttavia, e' aneddotica . Gli aneddoti sono costituiti da due parti: la stessa esperienza e l'interpretazione di essa. Una storia puo' essere vera, ma il tentativo di dare un senso o dare un significato psichico per la storia sembra spesso il tentativo di superare i limiti della ragionevolezza. 


Tratto dal sito della sensitiva aleandra
" Fin da piccola la cartomanzia è stata la mia passione, crescendo ho capito che sarebbe stata la mia certezza per aiutare gli altri , il mio scopo è quello di farlo sempre con la mia massima trasparenza!
Per mè il vero consulto è quello completo, in massima libertà di tempo, dove si possono cercare tutti i propri problemi, anche inconsci, e di conseguenza dal consiglio delle carte, riuscire a risolvere.
Chiama con la massima certezza che stai facendo la cosa giusta! Non esitare!
Quello che si può fare oggi, domani potrebbe essere troppo tardi...
Aleandra e Fantasia insieme alle altre collaboratrici possono solo aiutarti , e capirti...perchè qui la cartomanzia è eseguita da professioniste nel settore e sopratutto, viene effettuata con la passione nata da piccole ...un abbraccio a tutte le persone che avranno fiducia in noi.... "


domenica 18 novembre 2012

Il mazzo di Tarocchi che prende il nome dalla città di Marsiglia (nel sud della Francia) è il più conosciuto al mondo: rappresenta lo stile più popolare e antico tra le molte varietà di mazzi che si diffusero a partire dal XV secolo, al punto da essere considerato la versione classica del mazzo dei Tarocchi.
I Tarocchi di Marsiglia conobbero un’enorme diffusione nel XVII secolo grazie ai tipografi. Tuttavia, se in origine i disegni del Tarocco erano disegnati a mano, il metodo di colorazione con lo stampino, proprio delle tipografie, non permetteva una grande precisione e soprattutto imponeva l’utilizzo di un numero limitato di colori. Un gioco fabbricato per un re, ovviamente, era più ricco di colori di un gioco fabbricato per il volgo. Inoltre, a seconda dei tipografi, i tratti erano riprodotti più o meno fedelmente. Tuttavia, numerose copie del mazzo di Marsiglia che furono stampate da diversi tipografi e anche in epoche diverse presentano numerose similitudini che fanno pensare all’esistenza di un Tarocco più antico usato come modello originario. Infatti, il Tarocco di Marsiglia risulta essere profondamente ancorato alla tradizione: sia i 22 arcani che le 56 carte dei semi conservano nel corso del tempo, e indipendentemente dalla provenienza geografica, particolari che si ripetono, come ad esempio il cavaliere di Denari, che a dispetto del suo seme, tiene in mano un bastone oppure il nome del fante di Denari, l’unico ad essere scritto in verticale invece che in orizzontale.
Ai giorni nostri, a parte la riedizione di mazzi più antichi, il Tarocco di Marsiglia viene riprodotto basandosi su mazzi del XVIII secolo. Tuttavia, il tarocco nello stile di Marsiglia non avrebbe avuto una così grande diffusione fino ai giorni nostri se non fosse mai stato usato per la cartomanzia, pratica diffusa a partire dal XVIII secolo. Il nome “Tarocco di Marsiglia” risale, però, al XX secolo quando il produttore francese Grimaud chiamò così la riedizione di un mazzo di tarocchi tradizionali stampato dalla sua ditta, situata a Marsiglia. Marsiglia è la città dove, soprattutto nel XVIII secolo, si svilupparono numerose tipografie specializzate nella produzione di Tarocchi, alcune delle quali sopravvivono ancora, tra le quali Camoin. Questo spiega perché fu scelto il nome “Tarocco di Marsiglia”, mentre in precedenza ci si riferiva ad esso come “tarocco italiano”. Infatti, questo stile ebbe probabilmente origine in Italia settentrionale verso il XVI secolo, quale risultato dell'opera di un ignoto artista lombardo. Un’antica stampa litografica, il cosiddetto foglio Cary, risalente ai primi del ‘500, raffigura rappresentazioni degli Arcani con uno stile simile a quello dei Tarocchi di Marsiglia. Il foglio fu stampato in Lombardia all'epoca della conquista francese, quindi è probabile che questo stile si sia diffuso dall’Italia alla Francia e mentre in Francia divenne sempre più popolare, in Italia scomparve un po’alla volta. Nei Tarocchi del XVI secolo, come nel foglio di Cary, gli arcani non hanno nomi. I primi nomi che vengono assegnati agli arcani sono in lingua francese, è quindi probabile che tali nomi furono aggiunti quando i tarocchi iniziarono a diffondersi in Francia e, non essendo ancora familiari ai giocatori, quest’ultimi avevano bisogno di un titolo per comprendere le rappresentazioni allegoriche degli arcani. Infatti, gli Arcani Maggiori furono creati, sin dalle origini, probabilmente come rappresentazioni allegoriche.
Date alcune diversità nei tratti e nei colori dei numerosi mazzi del Tarocco di Marsiglia in commercio, nell’illustrare gli Arcani faccio riferimento al mazzo “Tarot di Marseille” di A. Jodorowsky e non analizzo a fondo i colori degli Arcani, variando questi notevolmente da mazzo a mazzo. A. Jodorowsky insieme a P.Camoin, discendente di un’antica famiglia di tipografi famosi per l’incisione di un celebre Tarocco di Marsiglia (Tarocco di Marsiglia di Nicolas Convert, 1760), cerca di riprodurre il più fedelmente possibile il Tarocco, studiando e confrontando con il computer numerose versioni del Tarocco di Marsiglia, allo scopo di avvicinarsi al modello originale.

mercoledì 14 novembre 2012










Le teorie più accreditate sull’origine dei tarocchi si possono ricondurre principalmente alle seguenti:




XXII secolo a.C. in Egitto
I tarocchi sono diretta derivazione dei geroglifici del Libro di Thoth e rappresentano una sintesi della conoscenza e religione Egizia. I tarocchi sono quindi un alfabeto geroglifico e numerale, riservato in origine ai sommi sacerdoti, che esprime il sapere universale originario, da cui si sono sviluppate le varie culture e religioni.

XI secolo a.C. in Cina

I tarocchi presentano diverse analogie con lo I Ching, libro custode dell’antica saggezza cinese e risalente a più di 3000 anni fa. L’estrazione casuale dei 64 esagrammi dello I Ching è uno strumento tradizionale di divinazione. Il fatto che siano invenzioni cinesi sia le carte da gioco che la carta e la stampa, rende plausibile che sia in Cina che vadano ricercate le primissime origini dei tarocchi.

XV secolo d.C. in Italia
I tarocchi nacquero con tutta probabilità nell’Italia del nord, alla corte di Filippo Maria Visconti – duca di Milano – durante la prima metà del Quattrocento. Lo testimoniano i molteplici ritrovamenti di carte, le numerose citazioni in documenti e registri di corte quattrocenteschi, e l’utilizzo nelle carte del sistema di semi tipicamente italiano: spade, bastoni, coppe, e denari.

Fonte:
Studio Scelba | Cartomanzia

martedì 13 novembre 2012

I tarocchi sono mazzi di carte da gioco la cui origine non è stata ancora dimostrata con certezza definitiva. A tal riguardo, le teorie più diffuse ne indicano la nascita in Italia settentrionale nel periodo compreso tra la fine del Medioevo ed il Rinascimento. Secondo altre linee di ricerca, tra cui alcune risalenti agli inizi di questo secolo, l'origine sarebbe molto più antica. I tarocchi sono formati da 78 carte, dette anche "lame" e sono costituiti da due gruppi: gli arcani maggiori e gli arcani minori.

Queste carte vengono interpretate dai cartomanti che con il loro dono di sensitivi riescono per ogni carta a percepire delle sensazioni ed a tramutarle in consigli utili per chi ne richiede la lettura.

Il Cartomante è un esperto nella lettura dei tarocchi che attraverso le carte riesce ad interpretare passato, presente e futuro di un individuo.

Il suo ruolo è quello di ascoltare e consigliare le persone, far trovare loro la forza di superare anche i momenti più difficili.
Certamente, non può farsi carico dei problemi di chi lo consulta e deve mantenere un ruolo distaccato per valutare la situazione nel modo più obiettivo possibile.

Con l'evoluzione di internet molteplici siti specializzati del settore si possono trovare in rete.

Ecco alcuni esempi