giovedì 27 dicembre 2012

Toro - Oroscopo 2013

Generale: Plutone è sempre dalla tua parte, ti è certo di grande aiuto nel mantenere la calma e il sangue freddo in qualsiasi circostanza. Hai una bella visione d’insieme, sai essere lungimirante, costruire in vista del futuro. Non è poco!
Saturno è di fronte a te, nel segno dello Scorpione: devi rivedere alcune cose nelle relazioni interpersonali. Devi, probabilmente, ridimensionare certe tue aspettative: meno desideri, accontentati di quello che hai.
Giove in Cancro da giugno allarga le conoscenze, moltiplica le amicizie: ti senti benvoluto, avverti la stima altrui. Febbraio, marzo, giugno e luglio, con gli anelli di sosta di Mercurio in Pesci e in Cancro, la comunicazione è favorita. Fine anno più conflittuale, invece, con Mercurio in transito in Scorpione.


Amore: Il tuo migliore amico e più fedele alleato è sempre Plutone che svetta alto nel tuo cielo dalla sua postazione nel segno del Capricorno. Plutone conosce una sola dimensione, quella dell'eros più intenso e coinvolgente che ci sia. E l'eros sarà davvero il motivo conduttore di tutto questo 2013 che bussa alla tua porta. In coppia o single, timido o cacciatore, l'anno è ricco di promesse sensuali: provare per credere!
Ma attenzione, perché Saturno è severo nel tuo settimo campo, richiede revisioni del rapporto di coppia, mette in crisi le intese. E Plutone nel nono campo ha buon gioco, a questo punto, nell'attirarti nel vortice dell'avventura.
Magari sarà solo un pensiero fuggevole o qualche cosa di più concreto: dipende, naturalmente, dalle situazioni individuali. In ogni caso i periodi più bollenti, nel corso dei quali le luci rosse si sprecano, sono il mese di maggio, con Marte in Toro, il mese di ottobre e novembre con Marte in Vergine.
Bellissimo il periodo finale dell'anno, con Venere in lunga sosta in Capricorno dove si incontra con Plutone: momenti speciali in offerta speciale grazie alla pacificazione, all'intensità degli slanci in arrivo da Venere. Ti sentirai più appagato, più tranquillo: se hai una storia d'amore importante in corso la fiamma riprenderà a splendere, amore e sesso andranno di pari passo. Per i più giovani, per i singoli sarà il momento dei nuovi incontri, degli amori nascenti.


Lavoro: Anche per quanto riguarda il lavoro il tuo alleato più forte è Plutone nel granitico segno del Capricorno: dà profondità, spessore ai tuoi progetti, credibilità ai tuoi sogni, spiana la strada del futuro, della realizzazione personale. Sai essere carismatico, all'occorrenza, e sedurre chi ti sta davanti per portarlo dalla tua parte. Dote non da poco che ti sarà molto utile nel corso dell'anno!
Saturno nel settimo campo, va detto con chiarezza, penalizza le attività di gruppo, le società, le professioni legali: tutte queste possono conoscere una battuta d'arresto nel corso del 2013.
Gli anelli di sosta di Mercurio in Pesci tra febbraio e marzo, in Cancro tra giugno e luglio, sono manna dal cielo se hai un'attività commerciale oppure lavori nell'informazione: i riflessi pronti, la rete di conoscenze ti mettono in grado di incrementare scambi, ottenere primizie in tutti i sensi.
L'anno ha alti e bassi, come è normale: gli alti si collocano in primavera e nel tardo autunno, con Marte in ottima posizione che sostiene la tua grinta, la tua decisone. I bassi invece accompagnano la fine dell'estate, rendono più faticosa la riprese dopo le ferie, specialmente se hai un'attività a gestione familiare.


Salute: Saturno in Scorpione segnala una minor resistenza alla fatica una maggior predisposiione a disturbi reumatici, a forme di artrite o di artrosi. Previeni con la ginnastica, se non pratichi uno sport.
Forma eccellente tra aprile e maggio, tra ottobre e novembre. Nervosismo accentuato, stanchezza per tutto settembre. Novembre e dicembre, con Venere in Capricorno, il tuo fascino risplende di luce propria!


Denaro: Fino a giugno Giove è nel tuo secondo campo, una buona protezione per i guadagni, le proprietà. Il pianeta favorisce gli investimenti immobiliari: guardati in giro attentamente, può capitarti una buona occasione.
Ma è da giugno in poi che la situazione si fa interessante: hai fiuto per gli investimenti, per gli scambi, per i contratti. Nelle trattative sei imbattibile: è il momento di chiedere aumenti o maggiori benefit.


 


Nessun commento:

Posta un commento