giovedì 27 dicembre 2012

Cancro - Oroscopo 2013

Generale: Sì, è vero, hai ancora Urano e Plutone con il dito puntato contro di te, ma puoi contare su due formidabili alleati: Nettuno in Pesci nel tuo nono campo che fa galoppare l’estro, la fantasia, Saturno in Scorpione nel quinto, capace come nessuno di dare solidità, spessore alle tue azioni.
A giugno Giove entra nel segno per creare uno splendido e benefico triangolo nei segni d’Acqua, enfatizzato a meraviglia anche dagli anelli di sosta di Mercurio in Pesci, Cancro e Scorpione.
Il 2013 è dunque caratterizzato, per quanto ti riguarda, da una straordinaria capacità di sognare, di progettare per passare subito alla realizzazione dei tuoi desideri. Magari non proprio tutti, vista l’ostilità di Urano e di Plutone, ma di buona parte sì…


Amore: Che cosa desideri di più dalla vita? Soprattutto sentirti amato: le stelle ti esaudiscono, se hai un po' di pazienza, se smetti di lamentarti. Giove entra in Cancro il 21 giugno, si colloca in eccellente angolazione con Nettuno in Pesci e con Saturno in Scorpione: ecco l'opportunità che aspetti, quella di un grande amore molto romantico, di un sogno che si realizza e che, grazie a Saturno, ha le giuste premesse per essere anche duraturo.
In qualche caso dovrai essere disposto a cambiare radicalmente abitudini, assetti di vita, come vuole Urano nel tuo decimo campo: ma ne vale la pena, non avere timori.
Se sei giovane, o sei un single, il 2013 sarà un anno decisivo. E straordinario. Se invece sei meno giovane, se non sei single, probabilmente dovrai operare qualche aggiustamento della tua vita di coppia, giungere a qualche compromesso: sai bene che per andare d'accordo bisogna sempre incontrarsi a metà strada!
Il nuovo anno ti regala momenti molto intensi dal punto di vista erotico, un vero e proprio festival dei sensi. Che ti godrai minuto per minuto, spensieratamente. I momenti più caldi, anzi bollenti, saranno febbraio, con Marte nel segno dei Pesci, maggio con Marte in Toro, agosto con il pianeta che transita proprio in Cancro e si congiunge voluttuoso a Giove. E per finire conta su un novembre a luci rosse grazie sempre a Marte che transita nel segno della Vergine.


Lavoro: Urano nel decimo campo è un pungolo continuo, a volte una vera e propria spina nel fianco. Ti urla continuamente all'orecchio che ti devi muovere, ti devi dare da fare, che ci sono tanti traguardi da raggiungere se soltanto ti ci metti, se lo vuoi per davvero. Plutone di fronte a te, però, ti fa sentire inadeguato, hai il timore di non farcela, di non essere all'altezza, così spesso giri a vuoto, non riesci a prendere la decisione giusta, a essere tempestivo.
L'ingresso di Giove nel tuo segno porta sollievo ma non soluzioni, almeno se hai un?attività autonoma oppure hai dei soci o lavori in équipe. Ma è già qualcosa: ti suggerisce quali armi usare per affrontare la complessità delle situazioni con fantasia e tenacia. Sono questi gli alleati migliori che ti permettono di ribaltare qualsiasi situazione.
Il 2013 vede favorite tutte le attività artistiche o che richiedono una speciale sensibilità e creatività. I periodi migliori per realizzarti professionalmente, per centrare i tuoi obiettivi sono gennaio, con Marte in Acquario, luglio, con Marte nel segno dei Gemelli, settembre con un eccellente Marte in Leone. Rallenta invece tra marzo, aprile, in dicembre.


Salute: Il nuovo anno ti offre periodi di ottima forma, altri di maggior fatica, insomma, niente di nuovo sotto il sole. I periodi migliori sono febbraio, maggio, agosto, novembre con Marte che transita in posizione favorevole.
Molta attenzione devi prestare tra marzo e aprile, quando Marte transita in Ariete con Urano: rischi cadute, piccoli incidenti, tagli. Dicembre poi vede Marte in Bilancia, Venere in sosta in Capricorno: la forma è scadente, le difese organiche sono un po' deboli. Attento!


Denaro:  Rallegrati. Esulta. Il 21 giugno Giove entra nel tuo segno, si colloca in ottimo aspetto con Nettuno, con Saturno. Grande movimento nelle tue tasche, eccellenti le possibilità di guadagnare, di migliorare il tuo assetto finanziario. Per gli investimenti? Devi guardare lontano, sia in senso temporale, sia in senso geografico.
Non pensare però di salvarti da un aumento delle spese: qualche botta imprevista arriverà quando Giove sarà dissonante con Urano e con Plutone! Mercurio in sosta nei segni d'Acqua protegge il commercio, gli scambi.

Nessun commento:

Posta un commento