giovedì 27 dicembre 2012

Sagittario - Oroscopo 2013

Generale: L’anno è decisamente movimentato, in fondo non ti dispiace, le novità sono sempre eccitanti, rendono più divertente la vita. Urano nel quinto campo offre occasioni speciali per cambiare, per tuffarti in situazioni impreviste e imprevedibili: alcune buone, altre più problematiche, ma in fondo, che importa?
Il tuo spirito di iniziativa è straordinario, qualche volta però esageri, finisci con il rivoluzionare tutto quello che ti capita, resti senza punti fermi.
Giove dissonante fino a giugno genera scontentezza, ma è una molla in più per agire, per darti da fare.
L’inizio dell’anno è il più complesso, con anche Mercurio in sosta dissonante in Pesci: ma con la primavera le cose cominciano a marciare per il verso giusto, credici.




Amore: Anno nuovo, amori nuovi. Per lo più storie brevi, flirt, avventure. Non hai voglia di impegnarti, oppure non trovi quello che desideri. Da una parte senti l'esigenza di cambiamenti, di novità: senza queste ultime ti mancano gli stimoli, almeno così ti sembra. In qualche modo devi giustificare la tua irrequietezza, specialmente se hai un legame preesistente. Giove nel settimo campo fino al 21 giugno alimenta la tua insoddisfazione, crea divergenze nel rapporto di coppia, incentiva le discussioni con il partner per i motivi più sciocchi.
Ha buon gioco Nettuno nel quarto campo nello spingerti verso l'evasione. Ma ricordati che Nettuno è un grande creatore di illusioni, di miraggi: molte delle storie che nasceranno quest'anno sono destinate a svanire nel nulla, a sgonfiarsi come un palloncino bucato.
Le incomprensioni maggiori ci saranno proprio all'inizio dell'anno, con Mercurio in sosta nel segno dei Pesci, dove si trova il tuo quarto campo. Superato questo periodo hai la possibilità di rimettere bene in carreggiata la tua vita di coppia, se il legame è forte e importante.
Se sei giovane e libero di disporre di te, allora il 2013 sarà vivacissimo. Non aspettarti un grande amore, probabilmente non arriverà, ma ciò non vuol dire che resterai solo, anzi. Flirt, avventure non si conteranno: gennaio ti spinge verso i compagni di studio o di lavoro, marzo propone sesso allo stato puro senza alcuna implicazione emotiva, settembre favorisce incontri erotici all'estero o con persone di diversa etnia.




Lavoro: Sei sempre iperattivo, prendi in continuazione iniziative, non riesci proprio a stare fermo. Da una parte tutto ciò è positivo, fai mille cose, ti impegni su più fronti, hai tante opportunità davanti a te. Ma dall'altra la situazione non è priva di rischi, il maggiore dei quali è la dispersività. Più cose fai, meno ne segui con attenzione, meno approfondisci. Ti esponi quindi alla possibilità di commettere errori, sia per superficialità, sia per distrazione.
Può essere una buona regola quella di limitarti da solo, di ridurre obiettivi e impegni a tavolino per concentrarti meglio su quelli rimasti.
Urano in Ariete incentiva il tuo dinamismo, ti regala una bella carica se hai un'attività artigianale oppure lavori nel settore informatico o elettronico.
Nettuno in Pesci e Giove in Gemelli, invece, ti complicano la vita se hai dei soci, lavori in équipe, oppure hai un'attività a conduzione familiare: i risultati che sembravano acquisiti svaniscono all'improvviso, ordini che sembravano certi non vengono confermati con tua grande frustrazione.
L'anno si annuncia più facile se hai un'attività indipendente oppure lavori per conto terzi: movimentato, certo, ma nell'insieme positivo.




Salute: Urano nel quinto campo promuove un anno di grandi energie, anche se non sempre saranno costanti: la forma sarà sostenuta ma discontinua soprattutto in febbraio, da giugno ad agosto e in novembre. Dosa gli sforzi, non correre rischi inutili, mantieniti il più possibile in allenamento se pratichi uno sport.
Cura l'alimentazione per i primi sei mesi dell'anno, finché Giove è in Gemelli: una dieta leggera ti farà molto bene.



Denaro: Plutone nel secondo campo dissonante con Urano, Giove dispettoso in Gemelli fino a giugno, segnalano sei mesi di spese serrate, spesso impreviste, di consumi eccessivi. Rischi vere e proprie emorragie di denaro, fuoriuscite preoccupanti.
Da giugno in poi Giove nel segno del Cancro ti aiuta a contenere le spese, segna un momento utile per i tuoi investimenti, per mutui a buon tasso, per finanziamenti a basso costo.

Nessun commento:

Posta un commento