giovedì 27 dicembre 2012

Ariete - Oroscopo 2013

Generale: Anche quest’anno hai una carica di energia straordinaria grazie a Urano nel tuo segno. Affronti a muso duro qualsiasi situazione, non molli mai neanche sotto tortura. Vai dritto sull’obiettivo, sei disposto a metterci la faccia in ogni azione.
Qualche volta però la tua manovra si rivela sbagliata, mettilo in cont dopo tutto hai sempre Plutone nemico dal Capricorno. In primavera e in autunno le tensioni possono aumentare, quando Plutone e Urano sono in aspetto dissonante preciso.
La seconda parte dell’anno ti vede scontento, insoddisfatto, con Giove in transito nel segno del Cancro. Per questo diventi ancora più nervoso, più brusco: aumentano anche le discussioni in famiglia!


Amore: Il nuovo anno è all'insegna dei cambiamenti, delle novità, delle avventure, dei colpi di fulmine. Urano nel segno, istigato da Plutone in Capricorno, ti rende irrequieto. Soprattutto ti mette un chiodo fisso in testa: il sesso! Dal momento che già di solito è la prima cosa a cui pensi, il periodo promette di essere incandescente. Non ne hai mai a sufficienza, non perdi occasione: qualsiasi momento è quello giusto. E se c'è un filo di rischio, meglio ancora, è più eccitante. Di trasgressione in trasgressione, l'anno ti trascina in un vortice di colpi di scena: da questo punto di vista il mese di marzo è l'apice, il momento clou, con Marte, il tuo pianeta, che transita in Ariete e si congiunge a Urano.
Il 2013 è ricco di incontri, ma povero di storie durature: meglio così, in fondo, sei sempre dell'idea che la varietà è meglio della continuità. Giugno e settembre sono i mesi di maggior frenesia, di sesso da urlo, senza rete, senza frontiere. Con chi, lo decidi di volta in volta. Anche con il partner, naturalmente, soprattutto con il partner se sei molto innamorato!
Remi in barca verso fine anno: Venere a novembre entra in Capricorno dove si ferma per qualche mese, ti rende malinconico, Marte a dicembre transita nell'opposto segno della Bilancia, ti affatica. Ci vuole prudenza. Ci vuole riposo. Il riposo del guerriero, perché no? 


Lavoro: Hai Plutone sempre nel decimo campo, insidiato da Urano nel tuo segno e, nella seconda parte dell'anno, anche da Giove dal segno del Cancro. Rischi di compiere dei passi falsi, di commettere errori per imprudenza o per impulsività. E poiché sai bene anche tu che prevenire è meglio di curare, pensaci bene sopra, prendi qualche contromisura. Non è facile, lo sappiamo, ma puoi provarci.
Non considerare mai definitiva ogni decisione, lasciati sempre uno spazio di manovra, la possibilità di tornare sui tuoi passi o di cambiare direzione. Sono le attività professionali autonome, quelle a conduzione familiare a essere più penalizzate.
Marzo, luglio e dicembre sono i mesi maggiormente a rischio per via dell'accumulo delle tensioni segnalate da Marte in transito dissonante. In luglio c'è anche l'anello di sosta di Mercurio in Cancro: meglio andare in vacanza!
Maggio e giugno, invece, sono mesi vivaci, positivi se hai un'attività commerciale, settembre invece è propositivo se hai un'attività legata al mondo dello spettacolo.


Salute: Con l'ingresso di Giove in Cancro il 21 giugno tutto l'apparato digerente si fa delicato, avrà bisogno di cure e attenzioni. L'alimentazione deve quindi essere controllata, il più possibile sana.
Marzo, giugno, settembre sono i mesi di maggior vitalità, energia, tono muscolare, con Marte in transito in settori favorevoli.
Luglio invece è il mese di maggior affaticamento e debolezza.


Denaro:  Giove è nel tuo terzo campo fino a giugno, poi passa nel quarto. Concentra gli acquisti importanti, gli impegni finanziari nella prima parte dell'anno.
Da giugno in poi aspettati un aumento delle spese per la casa, per la famiglia: spesso saranno spese straordinarie o impreviste.
Saturno nel campo ottavo, invece, favorisce investimenti finanziari a lunga scadenza, l'acquisto di immobili.

Nessun commento:

Posta un commento